domenica 17 dicembre 2006

Benvenuti a Ca' delle Ombre, dove si discute di letteratura horror...



Benvenuti nella mia umile dimora! Mi chiamo
Domenico Nigro e da quattro anni bazzico i vari siti "di genere" disseminati nella Rete. Adoro la letteratura horror, e il mio hobby principale è quello di scrivere racconti, spesso con discreto successo, visto che molte mie cosine sono state pubblicate. Ho appena finito di scrivere il mio primo romanzo, attualmente in cerca di un editore disposto a investirci sopra qualche Euro...


Sono stato responsabile, per circa tre anni, della Sezione Letteratura del portale The Gate/Il Cancello ( http://lnx.ilcancello.com/ ) e attualmente sono redattore del network La Tela Nera ( http://www.latelanera.com/ ) e della rivista cartacea ad esso collegata "Necro", da febbraio 2007 distribuita nelle migliori fumetterie d'Italia.


Ho collaborato con alcuni dei più importanti "guru" dell'horror in Rete: Alessio Valsecchi, Elvezio Sciallis (Tela Nera), Enea Barbetta (HorrorMagazine), Anthony Coia (The Gate), Matteo Poropat (Memorie dal Buio), Marco Zolin (Ferrara Edizioni), tanto per citarne qualcuno.


Con il Maestro Dardano Sacchetti, mitico sceneggiatore del cinema horror italiano anni '70/'80 ho tenuto un corso di sceneggiatura on line sul sito Il Cancello.


Sono stato giurato (e ho organizzato a mia volta) a importanti concorsi letterari di genere. Ho scritto articoli su fanzine cartacee come "Memorie dal Buio" e "The Arkham Gazette.


Sono anche il responsabile di una Compagnia d'Arte Horror che ha sede a Milano e un blog informativo ( http://arsnocturna.blog.excite.it/ ) dotato di forum di discussione ( http://arsnocturna.forumfree.net/ ).


Questo blog nasce dall'esigenza di raccogliere tutto il materiale scritto in quattro anni di attività in Rete: recensioni, interviste etc. Spero che troviate quanto andrò man mano pubblicando qui, interessante, stuzzicante e piacevole.


Sono disponibile a ogni tipo di collaborazione editoriale, per qualsiasi cosa scrivetemi all'indirizzo e-mail che trovate nel mio profilo.


Buona lettura...




Domenico "DOM" Nigro

Nessun commento: