martedì 19 gennaio 2010

THE VAMPIRE HAPPENING a Fnac Napoli !!! (mercoledì 20 gennaio 2010, dalle17.30 alle 19.30)



In occasione dell'uscita del volume di Simonetta Santamaria "VAMPIRI – DA DRACULA A TWILIGHT”, edito da Gremese, L’associazione Mondo Cult presenta “The Vampire Happening”, kermesse del brivido in compagnia di tutti coloro che adorano le Creature della Notte.

Nel corso dell’Evento:

- filmati tratti dalle più recenti serie tv realizzate in tema negli USA (TRUE BLOOD e THE VAMPIRE CHRONICLES) e news/anticipazioni su ECLIPSE, terzo capitolo cinematografico della saga di TWILIGHT, attualmente in preparazione.

- autentiche creature della notte presenti in sala, cortesemente offerte dalle Associazioni BHC COSPLAY, CAMARILLA ITALIA, VAMPIRI LIVE ARCADIA

Intervengono, con l’Autrice:

GIUSEPPE COZZOLINO, vampirologo e presidente di www.mondocult.it

FABIO MAIELLO, critico cinematografico e musicale

AMBROGIO DI RENZO, coordinatore del Progetto IL PONTE TRA I TEMPI.

Ca' delle Ombre sarà presente!!! Non perdetevi il reportage che ne seguirà...

Vi aspettiamo numerosi!!! Muniti di crocifisso e pali di frassino, ovviamente ;-)

Simonetta Santamaria,
VAMPIRI - da Dracula a Twilight
Collana: Saggi Illustrati
pagg. 192, Euro 19.50
Il volume illustra in modo approfondito e dettagliato l'evoluzione che le più amate e temute creature delle tenebre hanno avuto nel tempo, soffermandosi in particolare sul ruolo da esse svolto nel mito e nel folklore mondiale, nella letteratura e nel cinema. Dal tenebroso conte Dracula al deforme Nosferatu, dal cinico Lestat de Lioncourt di Intervista col vampiroal "morale" Edward Cullen della recente saga di Twiilight, vengono qui presentate le caratteristiche fisiche e comportamentali dei più famosi vampiri entrati nell'immaginario collettivo. Non manca, inoltre, la descrizione dei metodi più efficaci per tenere alla larga queste creature o addirittura per ucciderle, qualora si volesse intraprendere la carriera di vampire slayer.

L’autrice:
Simonetta Santamaria, giornalista e scrittrice specializzata nel genere horror, è stata definita dal quotidiano «la Repubblica» come "una delle signore della suspense made in Italy"

note:
✓Storia, leggende, folklore, letteratura, cinema: un volume che illustra ogni aspetto del vampirismo in modo piacevole e brioso
✓Numerose illustrazioni, stile conciso, grafica accattivante: un testo adatto ai lettori di ogni età

Nessun commento: